Servizi specifici
- Interior design
- Progettazione arredi
- Progetto illuminotecnico
- Progetto grafico e multimediale
Fasi di progettazione
- Concept design
- Progetto preliminare
- Progettazione Definitiva
- Progetto esecutivo
CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI
L’obiettivo, dal punto di vista progettuale, è stato la realizzazione di un autentico flagship destinato ad essere anche declinato in spazi vendita più piccoli nei prossimi anni mentre, dal punto di vista commerciale, iniziare la costruzione di un brand di riferimento per il mercato domestico ed internazionale dal carattere europeo e di design. La scelta di materiali particolarmente importanti e riflettenti è stata legata al mood del brand – fashion and design oriented – e ha previsto grandi aree verticali e a soffitto rivestite in plexiglas nero lucido, cromature e altre finiture superficiali a specchio. Contrastano tali finiture riflettenti una pavimentazione in legno classica ed inserti in pietra naturale slittata per alcune parti di rivestimento verticale. Una grande reception a nastro e una quinta realizzata con svecchiature luminose completano lo spazio nell’ingresso e nel suo lato opposto. Il sistema di illuminazione ha previsto un mix di luce indiretta proveniente da veline orizzontali a pavimento e soffitto, spot direzionabili e alcune luminose verticali.