Skip to content Skip to footer

Servizi specifici

  • Progettazione architettonica
  • Progettazione interni
  • Progettazione MEP
  • Progettazione Illuminotecnica
  • Progettazione piscine e dotazioni SPA

Fasi di progettazione

  • Progettazione preliminare
  • Progettazione Definitiva
  • Progettazione Esecutiva


CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI

Il centro benessere è introdotto dalla zona fitness, di circa 260 mq, con un grande spazio attrezzato che può ospitare fino a 50 persone.

Attraverso un corridoio con vista sul cortile verde, si prosegue verso la zona beauty, di circa 320 mq. L’area prevede un salone dedicato a make-up, capelli, manicure e pedicure e 8 cabine massaggi, che offrono un ventaglio di trattamenti diversificati e un menù con proposte ispirate al territorio.

L’area wellness presenta una superficie di circa 650 mq, divisa in quattro aree, ed è contenuta all’interno di un volume vetrato posto sulla terrazza verde.

La prima zona è dedicata all’acqua e al mare e vi troviamo tutti i trattamenti umidi; a sinistra la stanza dedicata alla haloterapia e all’inalazione dello iodio, mentre, proseguendo, si giunge in un atrio circolare vetrato che, da un lato ospita l’hammam e, dall’altro, il percorso da tepidarium a calidarium romano con vasca. Il percorso docce emozionali decora e completa lo spazio e la sua offerta dedicata al tema acqua.

La porzione successiva è dedicata all’elemento aria. Si tratta di uno spazio aperto adibito al relax, dotato di chaises longues e caratterizzato da partizioni sinuose e velari a soffitto, che proseguono anche nell’adiacente bistrot.

La terza zona è dedicata all’elemento fuoco e a tutti i trattamenti secchi. Un atrio centrale, dominato da docce vetrate, si apre su 3 tipi di saune diverse (sauna al sale, sauna alle erbe e sauna finlandese) che, tramite un passaggio centrale, conducono l’ospite verso la terrazza esterna, dove troneggia, come una sorta di isola in mezzo al mare, un’altra grande sauna vetrata attorniata da vasche fredde a diverse temperature e da un “Ashiyu”, trattamento giapponese rinvigorente per gli arti. Completano lo spazio esterno un lungo percorso Kneipp e una grande vasca fredda.

L’ultima zona, dedicata all’elemento terra, ospita un’area relax interna, con tisaneria, compartimentata da vetrate e una zona relax esterna caratterizzata da una pavimentazione a ciottoli.


TEAM E CONSULENTI

PM: Francesca Morini

La riqualificazione del polo termale è un importante tassello per il rilancio turistico di Grado, che si contraddistingue come località termale marina, vantando una tradizione che risale agli inizi dell’Ottocento, confermata poi dalla realizzazione delle prime terme marine nel 1932 e dall’attuale centro termale nel 1974.

LocationGrado, ItalyClientTerme di GradoIn collaboration withArchest srlProject typeRenovation with expansionBuilding area2,870 sqm INDOOR + 1,600 sqm OUTDOORStatusIn progressShare