Servizi specifici
- Architettura
- Progettazione interni
- Progettazione Illuminotecnica
- Progettazione piscine
Fasi di progettazione
- Progettazione preliminare
- Progettazione tecnica
CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI
Sostenibilità, innovazione, attenzione per il territorio e performance sono le parole chiave su cui si è sviluppato il lavoro, mirando alla cura della persona attraverso l’ideazione ex-novo di dodici aree tematiche su sette piani, in ciascuna delle quali l’acqua viene messa a disposizione dell’utilizzatore come elemento fondante. Le terapie, destinate anche alle famiglie, propongono servizi come fototerapia, stimolazioni sensoriali, nebulizzazioni e bagni termali. All’area water experience si affiancano medical SPA, percorsi benessere, piscina esterna, idromassaggi, sauna panoramica e Thermae Romanae di chiara ispirazione classica. L’area fitness, che comprende inoltre soluzioni per la riabilitazione, offre un ampio ventaglio nell’offerta, adatta ad un allenamento per amatori o professionisti, grazie all’impiego di tecnologie innovative, tra cui la realtà virtuale. L’ambito beauty e il reparto incentrato sulla nutrizione si accostano poi a stanze dedicate alla cura dello spirito, alla mindfulness e meditazione, indoor e outdoor. Completano infine il complesso la parte di medicina preventiva e diagnostica con sala operatoria e degenza, la zona retail, la zona F&B con il ristorante-bar, la sala congressi da 70 sedute e il settore office.
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Tutto il progetto è basato sugli obiettivi di sviluppo sostenibile ispirati all’Agenda Onu 2030, da quelli orientati alla persona (miglioramento della salute e del benessere degli individui, promozione della parità di genere), a quelli verso il territorio (incentivo della crescita economica duratura, industrializzazione responsabile) e il pianeta, attraverso l’impiego di energia pulita e un modello responsabile di produzione e consumo delle risorse.
PROCEDURE AMMINISTRATIVE PARTICOLARI
Gara d’appalto pubblico: “Riorganizzazione funzionale, architettonica e di riqualificazione energetica dello stabilimento termale di Comano”.
TEAM E CONSULENTI
PM: Davide Quanilli