Servizi specifici
- Budgetizzazione
- Progetto trattamento acque
- Interior design
- Progettazione arredi
- Progetto illuminotecnico
Fasi di progettazione
- Concept design
- Progetto preliminare
- Progettazione Definitiva
- Progetto esecutivo
- Direzione lavori
- Direzione artistica
CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI
L’ingresso è costituito da uno spazio curvo arricchito da una parete in pietra locale, in cui aperture di dimensioni diverse filtrano la vista verso la zona piscina. Da quest’area si giunge ad uno spazio distributivo da cui ci si può dirigere indifferentemente verso la zona piscina, la zona SPA, l’area estetica o alla sala relax e tisaneria. L’area funge da cerniera distributiva ed è filtrata da vasche parzialmente interrate in cui una vegetazione naturale crea una rottura con il costruito.
La piscina semicircolare a sfioro al sale è rivestita dello stesso materiale delle pavimentazioni del centro e si adagia visivamente all’esterno. La sua forma è enfatizzata da lampade sagomate in finitura brunita. L’adiacente zona relax è delimitata parzialmente da una seduta in teak. Qui lo spazio assume un’atmosfera diversa durante il giorno grazie alla luce naturale che filtra da quattro grandi aperture sul giardino e sul lago ad Ovest, mentre durante la notte la piscina si illumina internamente di diversi colori.
Nella zona Spa una doppia sauna vetrata (biosauna e sauna finlandese) è divisa internamente da una parete, sempre in vetro, che ne enfatizza la dimensione totale mentre, frontalmente ad essa, si trovano quattro docce emozionali separate da pareti in cristallo ed un setto in muratura. Le saune sono illuminate da lampade sotto-panca e creano uno scenografico effetto luminoso sulle pareti interne che, parzialmente, si riflette all’esterno. L’acqua delle docce si raccoglie in uno sfioro interno ricoperto di sassi ed affianca un muro in sasso illuminato dall’alto. Il bagno turco è il proseguo naturale della parete in sasso delle docce ed è realizzato con una finitura superficiale appositamente trattata a cera. Una panca longilinea in ceramica e una fontana centrale da cui sgorgano acqua e vapore, completano questo luogo.
Il progetto illuminotecnico è stato curato con estrema attenzione e finalizzato alla creazione di uno spazio suggestivo, ma al contempo ben strutturato e forte, in cui si necessitava l’enfatizzazione di materiali importanti, finiture elaborate appositamente ed una estrema e raffinata destrutturazione dei volumi.