Fasi di progettazione
- Concept design
- Progetto preliminare
- Progetto definitivo
- Direzione artistica
CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI
Dal punto di vista del design, lo spazio è etereo e sofisticato e armonizza tra loro citazioni allo stile barocco, fortemente radicato nella città partenopea, con alcuni dei materiali più apprezzati dal target femminile. Grandi lastre in ceramica effetto marmo rivestono i pavimenti e alcune porzioni delle pareti, intervallate da mosaici nella stessa finitura e inserti in metallo ottone spazzolato. Un intero pannello, in cui culmina la prospettiva frontale all’ingresso, è invece trattato con verde stabilizzato e assicura profondità, oltre che benessere.
In questo intreccio di trame naturali e composizioni geometriche, che definiscono i rivestimenti, si inseriscono quindi gli espositori dei prodotti nello spazio di vendita, all’ingresso del negozio: ritmati da portali che scandiscono l’ambiente rettangolare, lungo e stretto, sono realizzati su misura in legno laccato lucido bianco e definiti da dettagli sempre in ottone. Faretti al soffitto, trattato con una pittura bianca lucida, creano un’illuminazione diretta mentre alcune sospensioni decorative sono collocate al centro e in corrispondenza della cassa.
La vetrina è incorniciata da un grande frame in ottone e diventa una composizione di piccoli volumi geometrici al di sopra di una pedana con finitura marmo, per una valorizzazione del mondo cosmetico di Liliana Paduano.