Skip to content Skip to footer

Servizi specifici

  • Progettazione interni
  • Progettazione MEP
  • Progettazione Illuminotecnica
  • Direzione Lavori

Fasi di progettazione

  • Progettazione preliminare
  • Progettazione Definitiva
  • Progettazione Esecutiva
  • Direzione artistica


CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI

Il negozio colpisce per il carattere forte e deciso e per la netta caratterizzazione delle sue diverse aree. La vista frontale di ingresso si apre su un percorso centrale con focus su un albero multimediale, fulcro del negozio. Ai lati del percorso, due spazi speculari e complementari spiccano per il loro vitaminico aspetto cromatico. Caratterizzano questi spazi, due totem prismatici colorati di verde e fucsia; oggetti che diventano, allo stesso tempo, totem per la comunicazione interna e camerini per i giovani clienti. Incassati negli stessi e visibili già dall’ingresso, ci sono degli imponenti video-walls composti da ben sedici schermi, che possono agire indipendentemente o comporre un’unica grande immagine. In particolare, il Concept si caratterizza per la dinamicità data da colori vivaci e da forme irregolari, molto accattivanti e pensate per lo specifico target.

L’illuminazione è l’anima del progetto; studiata con particolare attenzione e realizzata attraverso l’istallazione di corpi illuminanti RGB, abbinati ad un sistema DALI in grado di gestire scenari conformi al funzionamento dei vari monitor o agli scenari programmati e gestibili direttamente dal cliente. In particolare, sono stati individuati due scenari principali a seconda del tipo di utente che il negozio va a servire: figure genitoriali nella fascia mattutina, per cui lo scenario previsto sarà più tenue ed omogeneo, e ragazzi nelle fasce pomeridiane e nei weekend, momento in cui luci, colori e video, diventano estremamente impattanti, dinamici e coinvolgenti.


TEAM E CONSULENTI

PM: Marco Bertasi

COLLABORATORI: VISUAL Srl, C.C. ADIGEO

PH: Luca Morandini

In concomitanza con l‘apertura al pubblico del centro commerciale Adigeo a Verona nel 2017, è stato inaugurato il primo punto vendita Just Play, catena di negozi di abbigliamento sportivo, dedicata ai bambini e ai ragazzi dai quattro ai quattordici anni, in collaborazione con Nike.

LocationVerona, ItalyClient3A SportProject typeNew Store RetailBuilding area256 sqmStatusCompleted, 2017Share