Skip to content Skip to footer

Servizi specifici

  • Consulenza di Marketing
  • Budgetizzazione
  • Interior design
  • Progettazione arredi
  • Progetto illuminotecnico
  • Progetto grafico e multimediale
  • Direzione Lavori

Fasi di progettazione

  • Concept design
  • Progetto preliminare
  • Progetto definitivo
  • Progetto esecutivo
  • Direzione lavori
  • Direzione artistica


CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI

Il punto vendita diventa una quinta luminosa “punteggiata” da vetrine circolari illuminate da led di tre diverse dimensioni che sembrano fluttuare su un ipotetico orizzonte irreale. La luce della quinta si modifica in continuazione creando emozioni, temi e giochi sempre diversi durante non solo il giorno, ma anche in base alle stagioni o alle diverse occasioni periodiche o tematiche.

Il suono è parte integrante del progetto e, abbinato all’uso di essenze profumate utilizzate per il packaging, costituisce un unicum sensoriale speciale e suggestivo.

La vetrina esterna è invece forma pura che lega l’interno del negozio all’esterno in maniera quasi naturale e geometrica. Un gioco di cerchi vuoti e pieni che sembra voler leggere attraverso una lente emozionale il mondo Comete volutamente alienato dal mondo reale.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Tutte le spedizioni verso i negozianti avvengono usando esclusivamente imballaggi in carta riciclata ed escludendo l’utilizzo di plastica. Inoltre, l’azienda è completamente alimentata da pannelli fotovoltaici.

Emozione, freschezza e colore sono le parole chiave del progetto, interpretate principalmente attraverso un uso importante di forme, luce, suoni e aromi. L’idea nasce dall’unione di due dimensioni: una intima ricca di sentimenti ed emozioni e l’altra con un atteggiamento verso la vita più razionale e pragmatico. Ecco che lo spazio vendita assume una dualistica dimensione, che permette di comunicare realtà e sogno con giocosa creatività. Il concept, in conclusione, si prefigge l’obiettivo di imporre un nuovo modo di concepire il punto vendita del gioiello; un modo che cerca di stimolare il cliente tanto attraverso il prodotto e la sensazione romantica che questo esprime e tanto attraverso emozioni pure, poetiche e modernamente evocative.

LocationBari, Milano, VicenzaProject typeNew constructionStatusCompleted, 2005Share