Skip to content Skip to footer

Servizi specifici

  • Progettazione architettonica
  • Progettazione interni
  • Progettazione MEP
  • Progettazione Illuminotecnica
  • Progettazione piscine e dotazioni SPA

Fasi di progettazione

  • Progettazione preliminare
  • Progettazione Definitiva
  • Progettazione Esecutiva
  • Direzione artistica


CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI

Una serie di canne di bambù adorna il pavimento che conduce alla Spa. La sala di socializzazione ha un’atmosfera rilassante, perché i toni neutri sono stati utilizzati non per distrarre le persone dalla conversazione, ma per calmarle. Il punto focale dell’intero centro benessere è un massiccio ulivo, che è stato appositamente integrato nel design per aumentare la sensazione di relax.

Il cuore geometrico ed emozionale della Spa è un bacino d’acqua costantemente rifornito dalla sorgente naturale, le cui acque vengono utilizzate quasi come un rivestimento, poiché scorrono direttamente sulla pietra nuda. All’interno del bacino si trova una doccia realizzata con la particolare pietra locale e uno speciale trattamento Kneipp composto da singole vasche anch’esse realizzate nel medesimo materiale. La sauna, altro elemento forte del centro, è realizzata interamente in pietra ed è caratterizzata da un’ampia parete divisoria in vetro. Accanto alla sauna si trova un bagno di vapore, rivestito da uno speciale mosaico in resina, le cui parti ricreano l’immagine deii rami intrecciati degli alberi di limone. L’area relax è posizionata all’estremità del centro e offre una magnifica vista sul lago che dista solo qualche metro.


TEAM E CONSULENTI

PM: Francesca Morini

Il concept alla base del progetto, come per le suite, si sviluppa a partire dai i tre “Dosha” (Kapha, Pitta e Vata), le energie vitali che, secondo la filosofia Ayurvedica, pervadono tutti i corpi fisici. I dosha consentono di classificare le tendenze psico-fisiche presenti nel corpo e le disfunzioni che ne possono derivare; di conseguenza le patologie nascono quando si vengono a creare degli squilibri tra di essi. È stato ricreato questo equilibrio all’interno della Spa, bilanciando gli elementi che la compongono attraverso un attento studio degli spazi, delle forme, dei materiali/colori e della luce.

LocationBrenzone, ItalyClientHotel BelfioreProject typeRestylingBuilding area485 sqm Indoor + 50 sqm OutdoorStatusCompleted, 2010Share