Servizi specifici
- Due Diligence
Fasi di progettazione
- Progetto finale
- Progetto Esecutivo
- Direzione Lavori
CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI
Gli edifici si caratterizzano per una struttura chiusa composta da un corpo principale a pianta rettangolare. Le facciate, eccetto quella principale, sono costituite da pannelli prefabbricati in calcestruzzo, su cui si aprono finestre a nastro.
La facciata principale e parte della facciata adiacente, invece, sono totalmente vetrate, così da permettere di illuminare naturalmente l’ingresso e l’area casse. La porzione di facciata vetrata è ombreggiata da una pensilina ancorata sul tetto, che ha anche la funzione di proteggere l’entrata e l’uscita commerciale. La pensilina è in alluminio ed è costituita da una parte cieca e da una parte in brise soleil.
L’accesso/uscita è collocato sull’angolo smussato, e avviene attraverso una porta scorrevole, in vetro, che immette in una bussola su cui si aprono la porta d’accesso (di fronte) e quella di uscita (sulla destra), anch’esse scorrevoli in vetro. Il tetto è di tipo piano e ospita i pannelli fotovoltaici.
I fabbricati sono sostanzialmente divisi in tre aree funzionali: area di vendita e bussola d’ingresso, blocco servizi (comprendente un disimpegno, l’ufficio, una sala per dipendenti, spogliatoi, bagni per i dipendenti e bagni per i clienti), area stoccaggio/transito merci (comprensivo di tre celle frigorifere, ripostiglio e locali tecnici).
TEAM E CONSULENTI
PM: Alberto Sacchetto, Davide Quanilli