Servizi specifici
- Progettazione architettonica
- Progettazione interni
- Progettazione MEP
- Progettazione Illuminotecnica
Fasi di progettazione
- Progettazione preliminare
- Progettazione Definitiva
- Progettazione Esecutiva
CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI
Il concept, alla base del progetto, nasce dal dualismo creatività – razionalità, e si sviluppa attraverso un uso ricercato di forme, luci e colori. La razionalità è insita nell’uso di forme squadrate realizzate in cristallo e metallo; la creatività è visualizzata principalmente da tre elementi ellittici che dal pavimento si elevano verticalmente fino a plasmare i controsoffitti, contribuendo alla divisione dello spazio vendita in tre distinte aree: uomo, donna e giovane.
Strumenti importanti per la comunicazione emozionale con il cliente sono, ad esempio, le teche in cristallo retro illuminate, l’illuminazione RGB sui controsoffitti o gli “alveari” espositivi realizzati in metallo e vetro. I led, la cui luce, verticale e orizzontale, è utilizzata come vero materiale di rivestimento, corrono lungo tutte le linee principali del negozio e degli arredi, trasformando quest’ultimi in sorgenti di luce indiretta.
Suggestivo ed elegante è il grande tavolo espositivo vicino all’ingresso, realizzato quasi totalmente incristallo e parzialmente illuminato all’interno. Importante uso dei colori: moka e beige per i pavimenti in resina, tortora per i mobili e parte dei pavimenti e, infine, il rosso: punto di colore che caratterizza la particolare seduta, creata su misura, e le grafiche. Dominano la scena i due spogliatoi ricavati all’interno di elementi circolari e ricoperti da speciali tessuti retroilluminati che creano un effetto tridimensionale.
Per L’Eliseo, Escape ha messo in atto una vera azione di “Brandesign” curando infatti, oltre agli aspetti di architettura e di interior design, anche quelli comunicativi con la creazione del nuovo logo istituzionale e della campagna pubblicitaria.
TEAM E CONSULENTI
PM: Francesca Morini