Servizi specifici
- Consulenza di Marketing
- Budgetizzazione
- Interior design
- Progettazione arredi
- Progetto illuminotecnico
- Progetto grafico e multimediale
- Direzione Lavori
Fasi di progettazione
- Concept design
- Progetto preliminare
- Progetto definitivo
- Progetto esecutivo
- Direzione lavori
- Direzione artistica
CARATTERISTICHE TECNICHE E SERVIZI
I 60 punti vendita Almaplena, realizzati in tutto il Nord Italia e in parte all’estero, sono stati un’occasione per parlare di etnicità e prodotto d’abbigliamento. Sono punti vendita in cui la dimensione etnica, intesa come ricerca di un linguaggio architettonico e sensoriale alternativo, si è unità alla gestione espositiva di prodotti molto diversi uno dall’altro per tipologia, fascia di prezzo e motivo d’acquisto.
Negozi dai colori molto caldi e dall’atmosfera accogliente, ricchi di riferimenti al viaggio come esperienza e alle culture dei diversi continenti, specialmente orientali, a cui le singole collezioni si ispirano.
Lo studio ha gestito e progettato ogni singolo punto vendita, collocati nei principali centri storci d’Italia o in Europa, nei centri commerciali più prestigiosi, all’interno degli aeroporti e anche in alcune location atipiche e straordinarie. I servizi di progettazione hanno incluso anche le progettazioni architettoniche strutturali, impiantistiche e grafiche nonché la gestione delle diverse problematiche tecnico amministrative connesse ai diversi siti di progettazione.