Servizi integrati per l’architettura e il benessere.
Progettiamo spazi che uniscono estetica, funzionalità e wellbeing, trasformando ogni luogo in un’esperienza di equilibrio.
Crediamo nella declinazione del benessere nell’architettura.
Il nostro design nasce per generare benessere reale – fisico, mentale e sensoriale – trasformando ogni ambiente in un luogo di armonia e vitalità.
Traduciamo la filosofia del wellbeing in scelte progettuali concrete, capaci di guardare al futuro e migliorare la qualità della vita in ogni spazio.
Crediamo nell’integrazione tra discipline.
Architettura, ingegneria e design dialogano in un unico linguaggio creativo, dando forma a spazi in cui funzionalità e forma coesistono in equilibrio.
Ogni competenza contribuisce a un risultato superiore alla somma delle parti: un approccio multidisciplinare che trasforma i progetti in esperienze autentiche di wellness design.
Per il wellness design dei tuoi sogni
Settori
Sappiamo coprire tutto il processo strategico e progettuale in molti settori, perché li abbiamo testati in oltre 25 anni di esperienza, in più di 30 Paesi nel mondo.
HOSPITALITY
WELLNESS THERMAL
RETAIL
RESIDENTIAL
WORKSPACES
HEALTHCARE
EDUCATIONAL
F&B
PRODUCT DESIGN
MIXED-USE
Le nostre persone, la nostra storia
Amo esplorare le dimensioni tecniche, funzionali ed estetiche per rendere il percorso progettuale sempre gratificante ed appagante per il team e la committenza
Davide Quanilli
Credo che saper unire l’attenzione verso i dettagli con una chiara visione d’insieme, orientata sempre al risultato finale, sia la chiave per la riuscita di ogni progetto.
Gianluca Rossin
Credo che la creatività sia la linfa vitale di tutto. È l’energia primordiale da cui nasce un’idea. Sta a noi architetti, con la nostra sensibilità, dare forma a questo pensiero e renderlo tangibile.
Marco Bertasi
Ogni progetto richiede competenze diverse e specifiche e la nostra sfida quotidiana risiede nel far dialogare e integrare i vari attori in gioco, al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato e il miglior risultato.
Alberto Sacchetto
Collaboro con Escape fin dall’inizio. Donare benessere a ogni progetto è per me e per il mio team la cosa più importante.
Francesca Morini
Credo che il pensiero creativo e l’accurata ricerca dei materiali debbano dar vita a luoghi magici, che accompagnino le persone in un percorso di confort, mai scevro di stupore, dentro e fuori dalla loro quotidianità
Martina Miatto
Una gestione accurata e mirata di ogni progetto consente di creare spazi che migliorano l’esperienza di chi li vive e ispirano una bellezza senza tempo.
Alessia Campana
Progettare spazi, oggetti e strategie non significa solo produrre idee e formule innovative, ma anche gestire l’intero flusso di realizzazione, dal concetto iniziale alla gestione della costruzione. La corretta pianificazione del progetto è alla base del successo del lavoro.
Francesco Apostoli
Curare l’Amministrazione di uno studio di Architettura significa controbilanciare l’animo visionario dei creativi con una gestione risoluta e talvolta severa
Marcella Nottegar
“To Escape” significa “fuggire”. Credo che questo verbo esprima al meglio la missione progettuale di Escape, una vocazione lungimirante, lontana dagli schemi canonici dell’architettura e con una grande attenzione e amore per gli elementi sostenibili, oggi indispensabili per poter costruire un futuro migliore e accessibile a tutti.
Filippo Manzini
Per dare vita ad un luogo del Benessere ricerco costantemente il dialogo armonioso tra tutte le sue componenti: spazialità, materiali, luce e dettagli.
